Termini e Condizioni

1. Informazioni Generali

1.1. Il termine "Cliente" " si riferisce a qualsiasi studio, azienda o qualsiasi altra parte che invia supporti a Fields Associates per la diagnostica o il recupero dei dati.

1.2. La parola "Full" o frase "Full Recovery", viene utilizzata in relazione al processo di recupero dei dati o alla quantità di dati recuperati. Precisamente si riferisce esclusivamente alla quantità di dati che si è potuto recuperare dal supporto e non alla quantità dei dati originariamente contenuti nei media.

1.3. Come parte del suo processo diagnostico, Fields Associates accetta di utilizzare le sue migliori conoscenze e competenze commerciali per determinare la probabilità e, ove possibile, il volume di dati recuperabili dal dispositivo del cliente.

1.4. Come parte del processo di recupero, Fields Associates si impegnerà a recuperare o replicare la massima quantità di dati dal dispositivo del cliente.

1.5. I giorni di attività di Fields Associates sono definiti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. L'orario di lavoro è definito dalle 9.00 alle 17.30. I servizi di recupero dati potrebbero essere forniti al di fuori di questi orari. Qualsiasi servizio diagnostico e / o di recupero fornito al di fuori di questi orari deve essere effettuato a una tariffa concordata caso per caso.

1.6. Fields Associates farà tutto il possibile per garantire tempi di risposta ragionevoli. Tuttavia, se non diversamente concordato, il mancato rispetto dei tempi di risposta non è un obbligo contrattuale.

2. Stime, Quotazioni e Pagamenti

2.1. Tutte le offerte a prezzo fisso di Fields Associates sono valide per un periodo di sette giorni, se non diversamente concordato. Trascorso questo periodo la quotazione può variare senza preavviso.

2.2. Tutti i prezzi indicati dai rappresentanti di Fields Associates sono IVA esclusa (attualmente il 20% dell'importo totale da pagare).

2.3. L'accettazione di un preventivo può essere data per iscritto, verbalmente di persona o via telefono, fax o posta elettronica. Fields Associates si riserva il diritto di non iniziare alcun lavoro di recupero fino all'approvazione.

2.4. Nel caso in cui il cliente decida di non procedere con il recupero dei dati, previa approvazione, Fields Associates si riserva il diritto di addebitare al cliente qualsiasi lavoro e / o parti finora utilizzati. Tale addebito è a discrezione di Fields Associates e può essere uguale, ma non superiore, all'importo totale approvato per il processo di recupero.

2.5. Il cliente comprende che il pagamento è dovuto per intero al completamento del processo di recupero dei dati e prima del rilascio dei dati e / o dei supporti originali (spediti, ritirati o scaricati), se non diversamente concordato. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito / debito (VISA, MasterCard, American Express, Switch, Maestro, Electron ecc.), Assegno Societario, assegno personale o bonifici bancari. Occasionalmente Fields Associates può riservarsi il diritto di richiedere che tutti i pagamenti vengano interamente liquidati prima che i dati vengano comunicati al cliente.

2.6. Fields Associates si riserva il diritto di addebitare interessi e / o commissioni amministrative per eventuali pagamenti in sospeso dopo la data di scadenza specificata. Il tasso di interesse corrente applicato da Fields Associates è dell'1,5% per ogni mese in cui il pagamento è in sospeso. Le tariffe correnti addebitate per l'amministrazione sono le seguenti: ritardato pagamento; £ 75 per ogni mese di calendario in sospeso, £ 10 per ogni comunicazione telefonica relativa a qualsiasi saldo dovuto, £ 30 per ogni lettera emessa relativa a qualsiasi saldo dovuto e £ 10 per una copia della fattura originale. Tutti gli importi elencati sono IVA esclusa.

3. Confidenziale

3.1. Nell'ambito della sua politica di riservatezza, Fields Associates si impegna a non divulgare alcuna / tutte le informazioni o i file di dati forniti, archiviati o recuperati dalle apparecchiature del cliente ad eccezione di dipendenti o agenti di Fields Associates soggetti ad accordi di riservatezza come richiesto dalla legge, senza il consenso del cliente.

3.2. Fields Associates accetta di utilizzare solo ingegneri qualificati per il recupero dei dati e che tutti i supporti forniti a Fields Associates verranno archiviati in modo sicuro in una delle sue sedi. Il cliente deve comprende che la posizione di archiviazione potrebbe non corrispondere alla posizione in cui il supporto è stato originariamente spedito.

3.3. Tutti i dati recuperati dai media di un cliente vengono archiviati su dispositivi offline in conformità al Data Protection Act 2018.

4. Diagnosi e Processi di Recupero

4.1. Tutti i rapporti di diagnosi vengono forniti al cliente via telefono o tramite posta elettronica, se non diversamente concordato da un rappresentante di Fields Associates.

4.2. A causa della natura del recupero dei dati, ai nostri tecnici potrebbe essere richiesto di eseguire lavori meccanici sui media / dati / apparecchiature messi a disposizione di Fields Associates. Pertanto, il cliente lo consente

  • 4.2.a. il supporto / dati / apparecchiatura è già danneggiato,
  • 4.2.b. gli sforzi di recupero dei dati possono comportare ulteriori danni ai media / dati / apparecchiature,
  • 4.2.c. le garanzie su media / dati / apparecchiature, potrebbero diventare nulle e
  • 4.2.d. Fields Associates non è responsabile per questo o qualsiasi altro tipo di danno.

4.3. Il cliente è consapevole del fatto che a volte Fields Associates potrebbe essere tenuto a utilizzare supporti aggiuntivi per continuare con la fase diagnostica e / o eseguire i suoi sforzi di recupero. Esempi di questo includono, a titolo esemplificativo, pezzi di ricambio per unità disco e adattatori o connettori specifici. Fields Associates si riserva il diritto di addebitare al cliente tali supporti aggiuntivi a un costo concordato.

4.4. In rare occasioni, Fields Associates potrebbe richiedere al cliente di coprire parte dei costi del tentativo di recupero. Questa richiesta si applicherà solo quando il recupero è complesso o quando si è verificato un danno grave e solo come preventivo senza impegno a prezzo fisso e non è offerto come parte del servizio "no recovery, no fee" di Fields Associates. Si prega di notare che questo addebito, come tutti gli addebiti effettuati da Fields Associates non è obbligatorio e il cliente può rifiutare questo, e qualsiasi altro addebito, e richiedere la restituzione dei propri media.

4.5. Fields Associates concorda sul fatto che qualsiasi pagamento per un recupero verrà elaborato solo nel caso in cui i dati vengano recuperati correttamente dal supporto del cliente. Il cliente comprende che a causa della natura complessa del recupero dei dati, non è sempre possibile recuperare tutte le informazioni dai media del cliente. Fields Associates non fornisce disposizioni sulla completezza, pertinenza o importanza dei dati recuperati per il cliente, salvo diverso accordo scritto tra Fields Associates e il cliente.

4.6. Fields Associates si riserva il diritto di inviare o reindirizzare qualsiasi apparecchiatura o supporto ricevuto in una qualsiasi delle nostre sedi nella posizione più adatta per il recupero dei dati. Ciò include l'utilizzo di strutture di laboratorio affiliate o della società madre. In questi casi Fields Associates utilizzerà un corriere per il trasporto di supporti o apparecchiature. Il cliente accetta che A) Fields Associates si assumerà i costi di questo trasporto ) B) Fields Associates non è responsabile per eventuali danni o perdite a qualsiasi articolo trasportato come parte dell'obiettivo generale di recuperare i dati persi del cliente.

5. Prestazioni, Consegna e Trasporto

5.1. Fields Associates si impegna a restituire tutti i dati recuperati su supporti idonei. Esempi di questo includono a titolo esemplificativo una chiavetta USB, un disco rigido sostitutivo esterno o un download FTP (fino a 10 GB di dimensione). Come parte del suo servizio standard di recupero dati, Fields Associates attualmente restituisce un massimo di 58 GB di dati su una chiavetta USB. Fields Associates si riserva il diritto di rifiutare di restituire o addebitare al cliente un importo concordato per il recupero dei dati su queste forme di media, quando i dati recuperati superano questi limiti. Il cliente deve pagare un importo concordato per qualsiasi supporto sostitutivo e tale importo è in aggiunta ai costi concordati per il servizio di recupero dati se non diversamente concordato per iscritto da un rappresentante di Fields Associates.

5.2. Tutti i dati recuperati da Fields Associates vengono restituiti al cliente tramite un servizio tracciabile del giorno successivo. Esempi di questo includono, ma non sono limitati a, DHL, UPS, TNT o Fedex. Tuttavia, possono essere organizzati altri accordi per la restituzione dei dati del cliente. Occasionalmente Fields Associates si riserva il diritto di addebitare al cliente il servizio postale fornito e le relative spese amministrative. Questo addebito si aggiunge a quello concordato per il processo di recupero dei dati.

5.3. Fields Associates non si assume alcuna responsabilità per ritardi causati dalla rete postale. In queste circostanze, nessun risarcimento sarà concesso. Se non preventivamente concordato da Fields Associates.

5.4. Il cliente si impegna a ispezionare o procurarsi la merce consegnata al più presto, dopo la consegna o il tentativo di consegna e in ogni caso entro cinque giorni di calendario dalla consegna o dal tentativo di consegna. Eventuali reclami per mancata consegna della merce o reclami che la merce non è conforme all'ordine concordato con Fields Associates deve essere notificata per iscritto entro sette giorni di calendario dalla consegna. I reclami presentati al di fuori di questo periodo di tempo possono essere risolti solo a discrezione di Fields Associates.

5.5. Fields Associates conserverà una copia dei dati recuperati per un periodo di sette giorni dalla data di spedizione. Durante questo periodo Fields Associates risponderà a qualsiasi domanda relativa ai dati recuperati e, se necessario, fornirà ulteriori copie. A volte, con il consenso del cliente, Fields Associates può conservare una copia dei dati recuperati e / o dell'immagine digitale oltre questo tempo. In circostanze come queste, Fields Associates si riserva il diritto di addebitare una commissione per copie duplicate di dati, archiviazione, gestione e sicurezza dei dati.

5.6. Il cliente e Fields Associates concordano sul fatto che l'unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi lavoro insoddisfacente sarà a discrezione di Fields Associates. Fields Associates si riserva il diritto di (a) ulteriori tentativi da parte dell'ingegnere di Fields Associates per porre rimedio a qualsiasi lavoro insoddisfacente, oppure (b) rimborsare l'intero importo pagato dal cliente in tutto o in parte.

5.7. Tutti i supporti inviati a Fields Associates per il recupero dei dati possono essere conservati all'interno di uno dei suoi uffici internazionali per un periodo massimo di quattordici giorni dopo il completamento del servizio di recupero dati. In base alla nostra "Politica di restituzione dell'unità", è possibile richiedere la restituzione dei file multimediali entro 28 giorni dalla ricezione dell'unità. Il cliente comprende che i tempi di consegna forniti sono calcolati dalla data di recupero più quattordici giorni. Per i dettagli completi, consultare la nostra Politica di restituzione dell'unità.

5.8. Il cliente comprende che tutti i supporti restituiti tramite il nostro servizio di reso gratuito sono forniti da un servizio postale standard e questo servizio non è tracciabile, Fields Associates non si assume alcuna responsabilità per eventuali supporti persi o danneggiati all'interno della rete postale. Il cliente comprende che si tratta di un servizio di 21 giorni.

5.9. Il cliente comprende che Fields Associates non offre alcuna garanzia o garanzia di alcun tipo e che l'entità della responsabilità di Fields Associates nei confronti del cliente è strettamente limitata alle commissioni pagate a Fields Associates per il suo servizio di recupero dati.

6. Integrita' dei Dati

6.1. Il cliente accetta che Fields Associates non esaminerà il contenuto dei file contenuti nel supporto fornito.

6.2. Fields Associates fornisce una percentuale di integrità di tutti i dati recuperati. Questa è solo una stima che deriva da un software specializzato che esegue un processo di verifica della firma del file. Qui è dove le firme dei file recuperati vengono confrontate con la loro estensione. Questo processo non garantisce il livello di integrità e può variare a seconda di vari fattori tra cui, a titolo esemplificativo, il tipo di file e se è crittografato o meno. La percentuale indicata è solo una stima.

6.3. Fields Associates non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, l'integrità, la funzionalità, la corruzione o l'utilità dei dati recuperati.

6.4. Mentre viene fatto ogni sforzo per recuperare quanti più dati possibili da qualsiasi supporto ricevuto e qualsiasi file specifico richiesto dal cliente, il processo di recupero è talmente variabile che non è specifico e la vendita di dati è generica e basata esclusivamente sulla quantità di dati recuperati e il lavoro nel recuperare quei dati. Pertanto, se il cliente desidera sapere quali file sono stati recuperati, deve richiedere un elenco di file al proprio account manager per iscritto o via e-mail. Questa è la responsabilità del cliente e un elenco di file non verrà fornito se non richiesto a Fields Associates per iscritto o via e-mail dal cliente. L'elenco dei file mostra i file recuperati. Fields Associates non fornisce alcuna garanzia in merito all'integrità dei dati visualizzati nell'elenco dei file o di qualsiasi altro dato recuperato.

7. Legalita'

7.1. Il cliente accetta che tutti i media e il suo contenuto forniti a Fields Associates sono legali e in possesso legittimo del cliente stesso e che il cliente ha il diritto legale di richiedere servizi di recupero dei dati, come descritto nelle Leggi di Inghilterra e Galles.

Questi Termini e Condizioni sono stati modificati l'ultima volta il 6 novembre 2019.